Chi Sono (Contatti e Social)

Alessio, nato a metà degli anni settanta e viaggiatore dalla tenera età di 5 mesi (grazie a dei genitori girovaghi e camperisti), laureato in astrofisica e spirito ramingo. Innamorato dei Castelli Romani dove vivo, ho fatto di tutto per non dover andare a cercare lavoro all'estero e, dopo faticosi anni di precariato, sono riuscito a diventare un insegnante di ruolo, lavoro molto più logorante di quanto molti pensino ma che mi lascia il tempo e la possibilità di soddisfare le mie voglie di viaggi alla conoscenza del mondo. 
Da grande mi piacerebbe fare lo scrittore di guide turistiche ma per ora do libero sfogo alla mie voglie qui sul blog e sulla community "trivago" dove ho raggiunto il livello di editor.
Amo i paesaggi naturali, magari dove sono coinvolti dei laghi e dei fiumi (il lago di Nemi è la mia passione e la mia seconda casa; e in quasi tutte le foto più belle che ho fatto, venute assolutamente per caso perché non sono un fotografo, c'è un qualche specchio d'acqua ad impreziosirle), ma soprattutto sono un grande appassionato di città, sempre curioso di scoprire qualche aspetto nuovo e accattivante che le riguarda. 
Sono bright (illuminato, ovvero ateo agnostico e razionalista) ma non manco mai di visitare tutte le chiese, o i templi di una qualsivoglia religione, che una città offre perché penso che siano una delle massime espressioni artistiche umane.
Lo sfondo del blog è un'enorme planisfero che campeggia nel mio salotto (nella situazione in cui era quando ho cominciato a scrivere), come si vede è semivuoto, ma conto di riempirlo il più possibile quanto prima.
L'idea del blog è nata per cercare di fornire informazioni e notizie circa dei luoghi non sempre famosi o visitati da tutti (non mi azzardo qui a parlare di Londra, Parigi, Barcellona e simili...ce ne sono già troppi di siti su queste città, e magari fatti da gente che ci vive), magari corredando il tutto con foto esplicative e rimanendo volutamente sull'impersonale; ma anche e soprattutto per fissare e ordinare nella mente le immagini e le emozioni che mi accompagnano nei miei viaggi.
Una precisazione finale: sono un backpacker, e inoltre per fare tutti i viaggi che faccio devo risparmiare al massimo, quindi non aspettatevi notizie su hotel di classe o ristoranti gourmet; ostelli con camerate e cibo da strada sono il mio credo.

I miei contatti sono:
  1. e-mail: bastianatte@gmail.com
  2. facebook: Ramingo Dentro 
  3. twitter: @bastianatte
  4. google+: Alessio Sebastianelli
  5. pinterest: bastianatte
  6. instagram: ramingo_dentro
  7. youtube: Alessio Sebastianelli

la situazione attuale



4 commenti:

  1. Ciao Alessio, sono capitata sul tuo blog e ti voglio fare i complimenti. Anche io e mio marito viaggiamo in assoluta autonomia ma dopo tanti anni di viaggi e vista la possibilità raggiunta nel tempo, noi ci regaliamo più comodità, sempre cercando però la particolarità...diciamo che quello che non puoi consigliare tu lo posso consigliare io ;)
    Ti aspetto sul mio blog, buoni viaggi...Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea, grazie del messaggio! Non mancherò :-)

      Elimina
  2. Finalmente un viaggiatore "normale".
    Ciao Ramingo!

    RispondiElimina

Lasciate un commento, sarà un piacere per me leggerlo e rispondere il prima possibile.